Si porta a conoscenza, con grande dispiacere, che il D.T. Fssi di mountain bike, sig. Dissegna Andrea ha rassegnato l’incarico per sopraggiunti nuovi impegni personali. Come Deaf Mtb Cup desideriamo ringraziarlo per aver guidato la nazionale alla conquista di 2 medaglie ai recenti mondiali di mountain bike in Canada, da aggiungere alle due medaglie su strada. Al suo posto, la Federazione ha nominato il sig. Tiziano Piccoli, che avrà il compito di curare la selezione e la preparazione degli atleti in vista dei prossimi Europei Edso in programma a Tolyatti (Russia) dall’8 al 16 settembre 2012.
Al nuovo tecnico, i migliori auguri di buon lavoro.
sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012
Sabato 22 ottobre, ci sara' il tradizionale incontro di mtb con il nostro grande amico, e campione di mtb Marco Bui. All'evento ci saranno altri campioni del calibro di Fruet, Corradini, Janes..e' un'occasione unica ed irripetibile per andare alla scoperta dei segreti della mountain bike, pedalando a fianco di questi campioni con la possibilita' di chiedere consigli per affinare la propria tecnica di guida. L'incontro si svolgera' a Compet, in Trentino sopra il lago di Levico, nel comprensorio del Panarotta. Per informazioni ed adesioni, inviate una mail a Gianfranco Monaco, email: gianfranco_monaco@virgilio.it guardate il programma… non perdetevi questa occasione.
Nella giornata di sabato 8 ottobre 2011 verrà svolto un corso base di orienteering (corsa orientamento), con cenni applicati alla mountain bike, aperto a chi non ha mai praticato orienteering e necessario per poter svolgere la gara di Mtb-O del giorno successivo.
AVVISO IMPORTANTE
I prossimi 24 e 25 settembre a Porcari ci sarà la 3^ prova del Cross Country e la Staffetta di Società. Nella sera di sabato 24, verso le ore 21.00 nel luogo che verrà comunicato in seguito (probabilmente in un ristorante convenzionato), ci sarà una riunione tecnica in previsione della stagione 2012.
L’attuale stagione sportiva, che sta volgendo al termine, ha visto il Deaf Mtb Cup impegnato su molti fronti, perché mai come quest’anno si è svolto un gran numero di gare che ha impegnato atleti e società in lunghe e costose trasferte.
La partecipazione alle gare è stata molto inferiore agli anni scorsi, e questo ha portato a riflettere su vari aspetti organizzativi, ed in particolare sul calendario gare molto ampio.
Ascoltando diversi pareri e suggerimenti, mi è sembrato necessario, per poter ritrovare un certo equilibrio di partecipazione alle diverse gare e possibilmente riportare una maggior presenza alle stesse, rivedere drasticamente il calendario, ed apportare alcune importanti novità che indico qui di seguito:
1) Unificazione dei Campionati FSSI e Deaf Mtb Cup. Le diverse gare in programma saranno valide sia come Deaf Mtb Cup, che come FSSI, (logica conseguenza dell’affiliazione del Deaf Mtb Cup nella Fssi.)
2) Cancellazione di una gara di cross country, che verrà sostituita dalla gara di Marathon.
Ovviamente il punteggio sarà valido sia per la classifica individuale (maglia azzurra) che per quella di Società.
3) Cancellazione della gara di Winter Marathon (marathon invernale).
Molti atleti (soprattutto altoatesini) in questo periodo sono ancora impegnati nelle gare di sci, sci fondo, sci alpinismo, ecc.. e non sono adeguatamente preparati.
Per quanto riguarda la gara di mtb-orieentering, la continuazione della stessa dipenderà dall’esito di partecipazione all’appuntamento di Trento del prossimo ottobre. Se la prova riscuoterà il gradimento degli atleti, verrà riproposta.
Ovviamente, queste sono solo proposte che verranno valutate in occasione della riunione.
Ciascuna Società può fare tutte le osservazioni del caso e presentare proprie proposte.
Soltanto dopo la riunione si potrà definire il nuovo calendario e le nuove norme.
In allegato a questa comunicazione, troverete anche il modulo per richiesta di organizzazione gare, che dovrà essere presentato in occasione della riunione a Porcari. Arrivederci a presto.
Claudio – Presidente Deaf Mtb Cup
IN ALLEGATO SI TRASMETTE IL PROGRAMMA "PROVVISORIO" DELLA 3^ PROVA CROSS COUNTRY DEL GIORNO DOMENICA 25 SETTEMBRE A PORCARI (LU).PIU' AVANTI VERRA' INVIATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO COMPRENDENTE ANCHE LA STAFFETTA
Vertzitz / Afritz am See / Carinzia AUT
(vicino Villach)
Domenica 18 settembre 2011
Cari biker,vi allego il programma della escursione notturna sulla Piana di Marcesina – Enego, fissata per il giorno sabato 10 settembre 2011. Chi è interessato può mettersi in contatto con il sottoscritto.
Vi aspettiamo numerosi.
Gianfranco Monaco
Maestro di MTB - Centro Nazionale Tridentum Bike
Sono invito tutti i sordi e anche amici udenti !
Website "Deaf Berglauf Cup"
Cari atleti… il 4 settembre 2011 ci sarà la "Gran Fondo Colnago" a Piacenza, con la bici da corsa è prevista la partecipazione degli atleti disabili tesserati Cip, e dei non udenti tesserati Fssi e ci saranno classifiche separate per ogni categoria. Il percorso è sui 70 km, e non è molto impegnativo. Chi è interessato a partecipare può iscriversi versando la quota di 20 euro, che comprende anche la maglia ricordo. Cerchiamo di essere numerosi e fare una bella classifica…
Iniziano domani, 10 giugno, i 14^ Mondiali di ciclismo e mountain bike per non udenti.
Ad ospitare le gare sarà la verde vallata attorno al Mont Tremblant (Monte Tremolante), nel Quebec, la più grande e popolosa regione del Canada orientale, con capitale Montreal.
Sono iscritte 21 nazioni fra cui l’Italia.
Inizialmente la Fssi aveva iscritto 5 atleti per le gare su strada, 3 atleti per le gare di mountain bike, ed una atleta femminile (strada e mountain bike), oltre a 4 dirigenti…!!!
Come sappiamo, la partecipazione è stata in seguito notevolmente ridimensionata: sarà presente solo la mountain bike con Luigi Cucco e Renate Telser,
oltre al DT Andrea Dissegna.
Era stato selezionato anche Gianfranco Monaco, campione europeo in carica, ma impegni vari l’hanno costretto a dare forfait.
Comunque, in Canada ci andremo con il meglio che la mountain bike sappia offrire nel panorama nazionale: Luigi e Renate non si discutono. Negli ultimi anni, ogni volta che ne hanno avuto
l’occasione, hanno sempre dimostrato di essere i più forti, molto spesso anche imbattibili.
Ci affidiamo pertanto a questi due campioni dalla classe cristallina, e siamo sicuri che, se non succederanno imprevisti tecnici, sapranno darci immense soddisfazioni (leggi medaglie).
Forza Luigi, e forza Renate. Tenete alto il nome dell’Italia e del Deaf Mtb Cup.
Ricordiamo che è possibile tenersi aggiornati sul programma e sui risultati, consultando il sito: www.assq.org.
" DOMENICA 5 GIUGNO A BERNEZZO (CN) SI SVOLGERA' IL CAMPIONATO DEAF MTB CUP DI MARATHON.
LA GARA E' ABBINATA ALLA GRAN FONDO "RAMPIGNADO".
SI SVILUPPA SU DI UN PERCORSO, CHE CI PORTERA' A SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLE MONTAGNE ATTORNO A CUNEO.
SI PREGA DI ESSERE SOLLECITI CON LE ISCRIZIONI, CHE SCADONO IMPROROGABILMENTE IL 21 MAGGIO.
PER LE ISCRIZIONI SI RACCOMANDA DI VERSARE LA QUOTA A MEZZO CONTO CORRENTE POSTALE, O A MEZZO BONIFICO COME INDICATO.
POTETE FARE ANCHE UN VERSAMENTO CUMULATIVO PER SOCIETA' (15 EURO PER PARTECIPANTE).
DOVRA' ESSERE COMPILATO UN MODULO DI ISCRIZIONE PER OGNI PARTECIPANTE, ED INVIATO, UNITAMENTE ALLA RICEVUTA DI PAGAMENTO
AL DEAF MTB CUP (FAX 0423/301331 o email: caioermeio@virgilio.it). NEL MODULO SI PREGA ANCHE DI INDICARE IL NUMERO E TIPO DI TESSERA (FSSI,
FCI, UDACE, UISP, ECC…)
I MODULI DI ISCRIZIONE, SENZA LA COPIA DELLA RICEVUTA DI VERSAMENTO DELLA QUOTA, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.
PARTECIPATE NUMEROSI A QUESTA BELLISSIMA INIZIATIVA.
A PRESTO. "
CLAUDIO - Deaf Mtb Cup
Camp.Ital.FSSI - MOUNTAIN BIKE MARATHON
Trevignano Romano - 17.04.2011
Risultato
ANTON…
Ti vidi l’ultima volta quando passasti da me, con la tua adorata moglie, il tuo adorato camper, i tuoi adorati cagnolini…
Era una giornata stupenda di sole. Gustammo insieme qualche fetta di pane, di salame, di formaggio. Una bottiglia di prosecco si svuotò in fretta. Davanti a questo semplice desco, il tempo
volò in un attimo, ricamato dalle tue storie, antiche ma sempre attuali e mai noiose.
I ricordi che ci legano sono tanti, e tutti diversi… li custodisco gelosamente.
Ho sempre ammirato la tua fermezza, la tua schiettezza, la tua sincerità ed onestà intellettuale. Anche la tua bonarietà ed il tuo saper stare in compagnia, senza preclusioni e senza
esclusioni. Tutti ti volevamo bene.
Ricordo ancora la tua grande disponibilità quella volta che sono venuto ad Appiano ad una gara di mountain bike. Mettesti a disposizione i tuoi terreni, il tuo giardino, la tua cucina. E noi
tutti, rivali in gara, ci siamo trovati accomunati da una grande amicizia davanti a quello che ci avevi preparato: salsicce, polenta, crauti.. ovviamente la birra. E come erano gustose le tue
mele che ci avevi offerto in abbondanza.
Lasci dentro di me, e di noi bikers, un grande vuoto. Un vuoto difficile da colmare. Eri per molti una guida, un punto di riferimento, un faro che illumina l’oscurità del nostro
cammino.
Amavi tanto la vita, la libertà, l’aria aperta che ora, nelle infinite praterie del Cielo potrai finalmente godere nella luce sfolgorante del Signore.
Dal Cielo guidaci sempre, come sempre l’hai saputo fare quando eri vicino a noi.
Arrivederci, Anton.
Claudio e tutti i Bikers Deaf Mtb Cup
TREVIGNANO ROMANO (RM) – 17 APRILE 2011
circuito granfondo 50 Km
IN SEGUITO ALL'ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO DEAF MTB CUP MARATHON IN SLOVACCHIA, SI COMUNICA CHE IL CAMPIONATO VERRA' RECUPERATO A CUNEO IL GIORNO DOMENICA 5 GIUGNO IN OCCASIONE DELLA GRAN FONDO "RAMPIGNADO".
A BREVE VERRA' INSERITO IL PROGRAMMA ED IL REGOLAMENTO.
SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO..
CLAUDIO
Sul sito www.ultimokm.net è disponibile il Video della gara di Asola di domenica scorsa 6 marzo... Buona visione
SI COMUNICA CHE LE GARE DI MARATHON E DI CRONOSCALATA, IN PROGRAMMA A TRENCIN (SLOVACCHIA), A CAUSA DI PROBLEMI ECONOMICI DELLA SOCIETA' ORGANIZZATRICE, NON SI FARANNO, E PERTANTO VENGONO
CANCELLATE DAL CALENDARIO 2011.
QUI SOTTO, TROVATE IL TESTO DELLA MAIL CHE HO RICEVUTO DAL NOSTRO CARO AMICO JULIUS MATOVCICK, IN CUI ESPRIME IL SUO DISPIACERE E CI ILLUSTRA LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO
ALL'ANNULLAMENTO.
Ciao Claudio....
We have a sad message, sponsor Csob unsuccessful project for deaf mtb
cup. So is not racing. Thank you to understand ....
Everything goes wrong from Deaflympisky committee, CSOB listen to the
media is canceled. Sponsor think that we also do the same. I do not
work together with deaflympisky Committee ... That was not a good time
.....
I'm sorry! See you this year
Julius
ITALIANO:
Ciao Claudio ....
Abbiamo un triste messaggio, lo sponsor del progetto CSOB non sostiene la garadi deaf mtb cup. Quindi non si farà per mtb sordi.
Vi ringrazio per la comprensione.
Tutto a causa delle vicende del comitato Deaflympisky.
Lo sponsor CSOB ascolta la stampa, e pensa che anche io faccio lo stesso come Comitato Deaflympic, mentre io non collaboro con questo comitato.
Purtroppo non è un buon momento per lo sport dei sordi Slovacchi.
.....
Mi dispiace! Ci vediamo quest'anno
Julius
CREDO CHE TUTTI VOI SAPETE DELLE NOTE VICENDE CHE HANNO PORTATO ALL'ANNULLAMENTO DELLE WINTER DEAFLYMPICS.PURTROPPO, E COME SPESSO CAPITA ANCHE IN ITALIA, A PAGARNE LE SPESE SONO LE SOCIETA'
SERIE CHE SI IMPEGNANO SERIAMENTE NELLO SPORT.
SE QUALCHE SOCIETA' E' DISPONIBILE AD ORGANIZZARE IL CAMPIONATO DI MARATHON (ABBINATO AD UNA GRAN FONDO…) E DI CRONOSCALATA, PUO' MANDARMI UNA MAIL E VEDREMO DI RENDERE FATTIBILE LA COSA.
UN CARO SALUTO A TUTTI VOI.
CLAUDIO
Il Gruppo Sportivo Silenzioso Berico ENS Vicenza invita tutte le amiche e amici sordi (soci o non soci indifferentemente) a un’escursione sulla neve calzando le “Ciaspole” per raggiungere il mitico “Forte di Campolongo” dal quale è possibile, in una giornata limpida, ammirare uno spettacolare panorama che comprende: gli altipiani di Tonezza, di Vezzena, di Asiago, la catena del Pasubio e le Dolomiti di Brenta.
MOUNTAIN BIKE - MARATHON INVERNO
ASOLA (MN) – 6 MARZO 2011
Percorso lungo: 53 Km