AVVISO IMPORTANTE
Si avvisa che la riunione Tecnica, in programma Sabato 24/9 alle ore 20.30 presso la pizzeria "Die Muhle" a Velturno, E' ANTICIPATA ALLE ORE 18.00.
I responsabili di ogni Società partecipante sono pregati di prendere nota di questa variazione di orario.
Durante la riunione saranno discussi i nuovi regolamenti tecnici FSSI di ciclismo e mountain bike.
Si allegano le copie, ogni Società può prenderne visione e formulare le proprie proposte.
Non sono ancora stati assegnati i punteggi individuali e di Società, perchè alla data odierna (17/05/16) hanno aderito al Deaf Mtb Cup le seguenti Società: GSS Ancona Asd, Pol. Ternana Sordi Asd, GS Ens Comitti, Polisportiva Silenziosa Romana. Non hanno ancora versato la quota di adesione: Gss Berico Vicenza, ASMB Monza Brianza, Deaf Mtb Trinacria, GSS Modena Asd, GSS Trentini Asd., GS Ens Scaligera Asd. A queste Società verrà inviata un'email con indicate le coordinate Iban presso cui effettuare il bonifico della quota.
IN DATA 4 MARZO 2016 A ROMA NELLA SEDE DELLA F.S.S.I. ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE FSSI SIG. ZANECCHIA E DEL PRESIDENTE DEAF MTB CUP SIG. GERONAZZO, E' STATO SOTTOSCRITTO IL NUOVO PROTOCOLLO DI INTESA TRA IL DEAF MTB CUP E LA FSSI. CONTINUA LA SINERGIA TRA LE DUE ORGANIZZAZIONI PER OFFRIRE ALLE SOCIETA' UN SERVIZIO SEMPRE MIGLIORE PER QUANTI RIGUARDA L'ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI FSSI E DELLE GARE VALIDE PER IL DEAF MTB CUP.
QUI SOTTO IL TESTO DEL PROTOCOLLO.
Si è svolta lo scorso sabato 30 gennaio a Modena, presso la sede del G.S.S. Modena Asd, gentilmente messa a disposizione dal presidente Davide Guagliumi, la riunione tecnica indetta dalla FSSI, che si è resa necessaria in quanto alcuni campionati italiani di Mountain Bike e Ciclismo su strada si svolgevano nelle stesse date.
La riunione è stata presenziata dal Delegato Fssi per il Ciclismo e Mountain Bike, sig. Salamina Angelo, ed era presente il sig. Roberto Malacarne, DT FSSI per il ciclismo. Assente il DT Mountain Bike sig. Alessandro Cusini, che aveva dato per tempo le proprie dimissioni dall'incarico, ma le stesse non sono erano al momento della riunione, ancora state ratificate dalla FSSI.
Presenti all'incontro, le Società di: Modena, Forli, Vicenza, Bolzano, Comitti Roma, PS Romana, Trento, Verona.
Nelle quasi tre ore di discussione, grazie all'impegno, alla disponibilità ed alla collaborazione fra le Società si è riusciti a sciogliere le problematiche inerenti la sovrapposizione dei Campionati FSSI, trovando per gli stessi delle date alternative.
Si è giunti alla definizione del calendario gare 2016, pubblicato su questo sito sopra a questo articolo.
Nel corso della riunione il DT per il ciclismo Malacarne ha informato che ci saranno nel mese di Agosto i Campionati Europei EDSO di ciclismo su strada in Belgio ed ha raccomandato gli atleti probabili azzurri di impegnarsi per farsi trovare pronti all'importante evento.
Si è poi fatto presente al Delegato FSSI Salamina che il protocollo di Intesa fra il Deaf Mtb Cup e la FSSI è scaduto da diverso tempo, ed il Deaf Mtb Cup non ha avuto finora nessun contatto da parte della Fssi, nonostante il presidente Zanecchia avesse assicurato ancora nel mese di settembre di essere interessato al rinnovo. Salamina ha espresso le sue considerazioni, il protocollo dovrà essere modificato in alcuni punti, ed ha garantico che solleciterà a breve un incontro fra il presidente Deaf Mtb Cup ed il presidente Fssi per arrivare alla definizione del nuovo protocollo di intesa.