Classifica di Società aggiornata dopo la prova di Marathon
I partecipanti italiani a Anhee/Belgio
Calendario Gare 2017 definitivo. I Campionati Italiani sono stati approvati dal Consiglio Federale F.S.S.I.a nella riunione del 16.12.2016.
Per quanto riguarda il Deaf Mtb Cup, il calendario è confermato. Si rimane in attesa di conoscere le date ufficiali della 2^ prova da parte del G.S. Ancona.
Risultato XCO
Risultato UXC Uphill
Per la seconda volta in Abruzzo nella storia sportiva dei sordi si è svolto il Campionato Italiano FSSI di Mountain Bike integrato con la manifestazione dei normodotati nell'Abruzzo, a Pescasseroli.
La V Gran Fondo MTB del IV Parco Nazionale d'Abruzzo di Pescasseroli domenica 3 settembre taglia il traguardo del Campionato Italiano FSSI Mountain Bike.
Così la IV edizione della Gran Fondo MTB del 3 settembre 2017 a Pescasseroli ha combinato la gara rituale con il campionato italiano Marathon che ha visto scendere su strada 12 atleti sordi, sotto la fascia del Gruppo Sportivo ENS Roma “Comitti“, che si coordina con la Federazione Sport Sordi Italia. Fondamentale per la riuscita dell’Associazione Sportiva di Pescasseroli, artefice della gara ciclistica, subito ringraziata da Piero Italiani:” Per noi è un traguardo importante far parte di un circuito della Marathon e per questo ringrazio per la sensibilità nei confronti della società di Pescasseroli, della Federazione Sport Sordi Italia e particolarmente al sig.Fiorenzo Collacciani della Cantina Vinicola Casale 100 Corvi di Cerveteri che ci ha offerto i premi”.
La manifestazione si è avvalsa il supporto tecnico-logistico dell’ASD PESCASSEROLI per lo svolgimento del Campionato Italiano FSSI di Mountain Bike con la collaborazione del GS ENS ROMA “Comitti”, che ha sancito una fratellanza tra sportivi sordi e sportivi udenti con l'ottima collaborazione con lo staff dell'ASD PESCASSEROLI.
Il Presidente Piero ITALIANI del GS ENS“Carlo Comitti” ROMA (nato a Pescara e vive a Roma, olimpico di tuffi 1984 e 1988) ha voluto tale integrazione per stimolare la concorrenza tra gli udenti e i sordi che hanno dimostrato le loro potenzialità. E’ Filippo Altobelli (GS ENS Roma “Comitti”), che ha partecipato ai Deaflympics (Giochi Olimpici Silenzioni) di Samsun in Turchia 2017 dei sordi, a mettere il sigillo al primo posto; la prima volta nella sua vita che ha conquistato il titolo italiano di Mountain Bike. Il giovane promettente Marco Tramonto (PSP Napoli) lo segue sul secondo gradino e Giuseppe Iachetti (GSS Ancona) si inserisce nella triade dei leader.
Il Presidente della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) Guido Zanecchia e il DT Maurizio Tornincasa hanno rivolto ai loro cari saluti nella cerimonia di premiazione e con il Presidente Piero Italiani che hanno premiato diversi atleti.
Classifica
1 Filippo Altobelli (GS ENS ROMA "C.Comitti")
2 Marco Tramonto (PSP “F.Rubino” NAPOLI)
3 Giuseppe Iachetti (GS SORDI MODENA)
Classifica per Società
1 GS ENS ROMA "C.Comitti"
2 PSP NAPOLI
3 GS SORDI ANCONA
4 GS SORDI MODENA